-
Bille August: “Torino è una città perfetta per girare film”
Bille August ha diretto (anche) a Torino la sua prima serie televisiva da regista, “Il Conte di Montecristo“, che ogni lunedì sera in questo mese di gennaio raccoglie ascolti notevoli in prima serata su Rai 1. L’autore danese, due volte Palma d’oro a Cannes (e anche premio Oscar con “Pelle alla conquista del mondo”), ha…
-
Cosa vedere a Torino oggi, domenica 19 gennaio 2025
Al cinema Massimo spazio per “Johnny Guitar“, grande classico del cinema western. E poi “Enigma Rol” e i film di Sarah Maldoror. In mattinata molto cinema, da Schegge al noir di “Criminale di turno” fino al classico Disney “Il libro della giungla“. Seconde visioni di qualità: “Vermiglio“, “Le deluge“, “La stanza accanto“, “Berlinguer – La…
-
Andrea Icardi: “Con ‘Onde di terra’ racconto le mie Langhe”
Lunedì 20 gennaio alle 20.30 al cinema Massimo (serata esaurita in pochi giorni, si potrà rimediare dal 28 al 30 gennaio al teatro Monterosa) è in programma l’anteprima torinese di “Onde di terra“, esordio nel lungometraggio di finzione del regista piemontese Andrea Icardi. Finora nei cinema cuneesi sono oltre 7.000 gli spettatori accorsi a vederlo….
-
Cosa vedere a Torino oggi, sabato 18 gennaio 2025
Davide Livermore e Paolo Gep Cucco presentano “The Opera! Arie per un’eclissi” al Massaua Cityplex in una serata speciale per il film girato a Torino (in sala poi da lunedì 20). Prosegue al cinema Massimo la rassegna dedicata al cinema di Sarah Maldoror. Ancora occasioni per vedere in sala “Vermiglio“, “Giurato numero 2“, “La stanza…
-
Il podcast dell’Agenda del Cinema a Torino, venerdì 17 gennaio 2025
Quinto appuntamento con il podcast di Agenda del Cinema a Torino che ogni martedì e ogni venerdì arriva qui, su YouTube e su Spotify: approfondimenti e segnalazioni dall’Agenda, con interviste e voci dal mondo del cinema torinese. Oggi ospiti il maestro Guido Maria Guida per parlare di Schegge e Andrea Icardi per presentare le proiezioni…
-
Doppia proiezione al cinema Massimo per “Role Model” di Nejc Gazvoda
Dopo le tappe a Brescia, Milano e Cremona, prosegue il percorso del film “Role Model” di Nejc Gazvoda, apologo tra le mura scolastiche sul bullismo come genesi del fanatismo, co-prodotto e distribuito dalla torinese La Sarraz Pictures, con due proiezioni presso il cinema Massimo di Torino. Lo accompagna il cortometraggio “Bienvenido” di Martín Jalfen &…