-
Cosa vedere a Torino oggi, martedì 7 gennaio 2025
Occasione preziosa per rivedere in sala in versione originale il curioso western di Jacques Audiard “I fratelli Sister“. COSA VEDERE OGGI (e in sala?) 17:15 I FRATELLI SISTER di Jacques Audiard (V.O.) TUTTI I DETTAGLI
-
Al via a Torino le masterclass con le star dei musical
Non soltanto star hollywoodiane: Torino, ormai crocevia di stelle del cinema, è pronta ad ospitare (dall’11 gennaio) per il sesto anno le masterclass con i nomi più importanti del musical internazionali provenienti da Broadway e dal West End di Londra grazie al “Broadway & West End Gypsy Project” della Gypsy Musical Academy, la grande e…
-
Al Museo Nazionale del Cinema di Torino 53.000 visitatori durante il periodo natalizio
Sono 53.000 le persone che dal 21 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 hanno varcato le porte del Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana, con punte di 4.000 visitatori al giorno. Tutto esaurito online già prima dell’inizio delle vacanze, in molti hanno resistito in coda (in alcuni casi anche 3 ore) per avere l’occasione di visitare il museo e…
-
Cosa vedere a Torino oggi, lunedì 6 gennaio 2025
Tante proposte per l’Epifania in seconda visione: dall’ottimo “The Substance” con Demi Moore a “Giurato numero 2” di Clint Eastwood, dall’animazione di “Flow” e “Il grande Natale degli animali” a “Il ragazzo dai pantaloni rosa” ed “Eterno visionario“. Senza dimenticare il cinema di Jacques Audiard, in sala per anticipare l’arrivo di “Emilia Perez”: oggi c’è…
-
Una giornata al cinema con le opere di Giger
In occasione della mostra Beyond Alien: H.R. Giger dedicata a Hans Ruedi Giger (fino al 16 febbraio 2025 al Museo Mastio della Cittadella di Torino), il cinema Massimo propone una maratona con tre film della saga di Alien, cui ha preso parte l’artista svizzero. Conosciuto al grande pubblico come l’uomo che ha creato l’immaginario del…
-
Cosa vedere a Torino oggi, domenica 5 gennaio 2025
Prima domenica dell’anno con il cinema al mattino al Nazionale, oggi con il grande noir “Il mistero del falco” e il classico dell’animazione Disney “Bambi“. Doppia proiezione di “Io sono la fine del mondo” (in sala dal 9 gennaio) al Massaua alla presenza del protagonista Angelo Duro. Tra pomeriggio e sera spazio anche a “Eterno…