-
Lunedì 16 dicembre Francesco Jost presenta “Deer Girl” ai Fratelli Marx
Lunedì 16 dicembre alle 20.30 al cinema Fratelli Marx è in programma una proiezione speciale del film “Deer girl” di Francesco Jost, con Denise Tantucci e Anita Caprioli. Sarà presente il regista. Rachele, ventenne della provincia di Bolzano, ha un rapporto di amore e conflittualità con la madre Anja, che a sua volta sopravvive in…
-
Rai Kids al festival Sottodiciotto 2024
Dalla festa di “Hello Kitty” ai 25 anni de “La Melevisione”. Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra il “Sottodiciotto Film Festival & Campus” e Rai Kids, la direzione Rai dedicata ai giovanissimi. Dal 12 al 15 dicembre, al cinema Massimo di Torino, ci saranno diversi appuntamenti dedicati ai più piccoli, con alcuni dei protagonisti delle…
-
Film e novità nei cinema a Torino da giovedì 12 dicembre 2024
Settimana all’apparenza interlocutoria questa di metà dicembre per le uscite al cinema: al botteghino dovrebbe primeggiare “Me contro Te: Cattivissimi a Natale“, ma la qualità è altrove. Ad esempio nel bianco e nero de “Il giorno dell’incontro” di Jack Huston, o nel recupero restaurato dell’animazione di “Interstella 5555” sulle musiche dei Daft Punk. Completano il…
-
Cosa vedere a Torino oggi, giovedì 12 dicembre 2024
Inizia oggi il festival Sottodiciotto (ingresso gratuito, cinema Massimo): gli appuntamenti quotidiani li trovate qui sotto. Ma oggi ci sono anche un doc su Tina Modotti da Camera e Walter Salles e Fernanda Torres in collegamento al cinema Nazionale per l’anteprima di “Io sono ancora qui“. COSA VEDERE OGGI (e in sala?) 16:00 SOTTO18 –…
-
Sottodiciotto 2024, il programma di giovedì 12 dicembre
Organizzato da AIACE Torino con la Città di Torino e con ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile, Sottodiciotto Film Festival & Campus inaugura in serata la sua 25^ edizione. Il claim dell’edizione 2024, Shaping Tomorrow, collegato a un progetto formativo triennale, sottolinea la specificità di un Festival da sempre dedicato a dare spazio…
-
“Il Cileno”, concluse a Torino le riprese italiane del lungometraggio
Si sono chiuse a Torino, dopo 5 settimane di lavorazione, le riprese del lungometraggio “Il Cileno”, diretto dal cineasta cileno Sergio Castro San Martín con protagonisti Camilo Arancibia e Sara Serraiocco, nel cast anche Gaetano Bruno, Andrew Bargsted e con la partecipazione di Lorenzo Richelmy. Una coproduzione internazionale di dispàrte, EQUECO e Cinédokké realizzata tra…