L’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) in collaborazione con l’Assessorato alla Salute, Politiche Sociali e Abitative della Città di Torino, Videocommunity, Casa dell’Affidamento, Educatorio della Provvidenza e le Associazioni delle famiglie affidatarie del territorio presentano Mi presti la tua famiglia? La mia è un po’ in difficoltà, rassegna cinematografica dedicata all’affidamento familiare.
Sei gli appuntamenti in programma, che si svolgeranno tra ottobre e dicembre al Cinema Massimo e al Cecchi Point – Hub Multiculturale, tutti accomunati dall’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’affido familiare. Domenica pomeriggio alle 16.30 al Cecchi Point si svolgerà l’ultimo appuntamento FilmFamily con “La profezia delle ranocchie”, mentre lunedì 16 dicembre è in programma l’ultimo film della rassegna, Tutti per uno.
La profezia delle ranocchie di Jacques-Rémy Girerd (2003, 86′)
Ai confini del mondo, in un casolare sulla cima di una collina vive una famiglia composta da Ferdinand, marinaio in pensione, la moglie Juliette, di origini africane, e il loro figlio adottivo Tom. Loro ospite è la figlia dei vicini, i quali possiedono un piccolo zoo familiare. Un giorno le ranocchie, esperte meteorologhe, annunciano l’imminente arrivo di un diluvio. Il silos della fattoria, con l’aiuto di un enorme pneumatico, si trasformerà in una nuova Arca…