Il 18 dicembre nuovo appuntamento al Cecchi con SerieForum

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema e Videocommunity ospitano mercoledì 18 dicembre alle ore 21,00 al
Cecchi Point – Hub Multiculturale (Via Antonio Cecchi 17) SerieForum 03 – Incontri sul mondo della serialità televisiva – Due serie AMC a confronto Breaking Bad e The Walking Dead.

Breaking Bad – Reazioni collaterali è una serie ideata da Vince Gilligan e andata in onda per la prima volta nel 2008. Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per “cucinare” metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni può assicurare un futuro economico alla sua famiglia. La serie più politicamente scorretta della tv si è conclusa negli Stati Uniti a settembre e in Italia a novembre.

The Walking Dead arriva sul piccolo schermo nel 2010 grazie al regista Frank Darabont ed è tratta dall’omonima graphic novel. In uno scenario post apocalittico un gruppo di sopravvissuti deve vedersela con un’orda di zombie assetati di sangue, con esseri umani decisamente poco disponibili, ma soprattutto con i propri demoni interiori. La sopravvivenza e trovare un posto sicuro sono le priorità, le regole non contano.

Verranno visionate alcune sequenze e seguirà un dibattito con i partecipanti.

Ingresso libero.