La Dolce Vita apre “Cinema a Palazzo Reale”

“Mai prima della Dolce vita c’era stato un grande film con quell’intensità morale, intelligenza, moralità e allo stesso tempo un potenziale commerciale. Con “La Dolce vita” è cambiata la scena in tutto il mondo”. Parole di Martin Scorsese che ha restaurato il film di Federico Fellini. La versione sarà eccezionalmente presentata domenica 6 luglio alle 22 nel cortile di Palazzo Reale: aprirà la rassegna 2014 “Cinema a Palazzo Reale” che, con le sue 38 serate, accompagnerà i torinesi sino al 31 agosto. Un’occasione unica per rivedere questo capolavoro felliniano restaurato grazie al contributo di The Film Foundation di Martin Scorsese, che è un grande amante del cinema italiano.

Palma d’oro al Festival di Cannes, Oscar per i costumi, miglior regia ai David di Donatello, migliore attore, soggetto e migliore scenografia ai Nastri d’argento, miglior film straniero al New York Film Critics: tutto questo è “La Dolce vita” che domenica viene introdotta dal critico cinematografico Giampiero Frasca.

Il costo dell’intero è di 5,50 euro. Ridotto per under 26 e i proprietari della Tessera Torino Musei a 5 euro. Gli over 65 pagano 4 euro.