VIEW Conference, in programma a Torino dal 14 al 17 ottobre, ha annunciato i keynote speaker dell’edizione 2014.
Tom McGrath, regista, scrittore, produttore e attore. Tom ha scritto e diretto per tre film uno dei più riusciti franchise di film d’animazione di tutti i tempi, la serie “Madagascar”, la prima a dare uno stile cartoonesco a personaggi realizzati in grafica digitale. Nel 2010 ha diretto “Megamind”. Nel mese di novembre 2014 DreamWorks rilascerà il quarto film della serie, “I Pinguini di Madagascar”, per il quale Tom McGrath è stato sceneggiatore e produttore esecutivo. Tom nel film è anche la voce del pinguino Skipper.
Alvy Ray Smith, pioniere della computer grafica, co-fondatore di Pixar. Ha scritto i primi programmi in assoluto di painting digitale, ha inventato il ‘canale alfa’ e introdotto il concetto di oggetti-immagine. Ha diretto “Le avventure di André e Wally B.” e l’inserto “Genesis Demo” per il film “Star Trek II: L’ira di Khan”. Attualmente sta scrivendo una biografia del pixel.
Glen Keane, leggendario animatore. Noto per aver disegnato e animato il personaggio della Bestia nel film Disney “La Bella e la Bestia”, e i film “Tarzan” e “Aladdin”. Recentemente, attraverso il gruppo Advanced Technology and Projects di Google, ha diretto e creato “Duet”, ora disponibile in versione cinematografica, storia animata pensata per telefoni cellulari futuristica, interattiva e disegnata a mano.