Tre appuntamenti con Il Piccolo Cinema a ottobre: si comincia il 14 con Cuba

Nuovi appuntamenti per il mese di ottobre a Il Piccolo Cinema (via Cavagnolo 7): si comincia martedì 14 alle 21 con un nuovo film della rassegna Peliculas Imperfectas dedicata al cinema cubano. In programma MEMORIAS DEL SUBDESAROLLO di Tomàs Gutiérrez Alea (Cuba, 1968, 95′, nella foto).
Trama: Sergio è un borghese che, dopo la Rivoluzione, decide di osservare il cambiamento e restare a Cuba mentre parenti e amici partono per gli Stati Uniti. Il diario che lui tiene – dove incrocia frammenti di storia personale con quelli degli accadimenti dell’epoca – fa da contrappunto a suggestive riflessioni.

Martedì 21 ottobre sempre alle 21 tocca al Triciclo Maghreb con VIAGGIO ALLA MECCA di Ismael Ferroukhi (Francia/Marocco, 2004, 105’).
Trama: Almeno una volta nella vita, un musulmano deve andare in pellegrinaggio alla Mecca per essere, alla sua morte, accettato in cielo.

Infine, martedì 28 ottobre alle 21 Triciclo VHS (film rigorosamente proiettati in VHS) con HALLOWEEN di John Carpenter (USA, 1978, 85’).
Trama: Illinois, 1963, vigilia di Ognissanti (31 Ottobre). Quindici anni dopo aver commesso un omicidio, psicopatico esce dal manicomio, ruba un’auto, ritorna sul luogo del delitto e fa una strage.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.