“Giordano Bruno” |
L’Unione Culturale Antonicelli (via Cesare Battisti 4) organizza martedì 17 febbraio la Giornata di Giordano Bruno, della libertà di pensiero, di coscienza e di religione.
Il programma inizia alle 17 con la proiezione del film “GIORDANO BRUNO” (1973) di Giuliano Montaldo, interpretato da Gian Maria Volonté.
Alle 19:15 proiezione del monologo Teatrale “LE FIAMME E LA RAGIONE” (2008) di e con Corrado Augias.
Ultima proiezione alle 21, con lo spettacolo teatrale “ULTIMA NOTTE DI GIORDANO BRUNO” di ASSEMBLEA TEATRO di Renzo Sicco e Lino Spadaro, con Giovanni Boni, Marco Pejrolo e Paolo Sicco, musiche di John Foxx e Franco Battiato.
Infine, alle ore 22:00 brevi riflessioni su GIORDANO BRUNO e sulle LETTERE PATENTI DEL 17 FEBBRAIO 1848, condotte da rappresentanti degli organismi organizzatori della manifestazione.
Introduce MANFREDO MONTAGNANA, presidente onorario dell’Unione Culturale “Franco Antonicelli”. Partecipano TULLIO MONTI, presidente della Consulta Torinese per la Laicita delle Istituzioni; RENZO SICCO, presidente di Assemblea Teatro; SERGIO VELLUTO, presidente del Concistoro della Chiesa Valdese di Torino; BRUNO SEGRE, presidente onorario dell’Associazione Nazionale Libero Pensiero “Giordano Bruno”; RENATO LAVARINI, presidente del Collegio Circoscrizionale Piemonte e Valle d’Aosta del Grande Oriente d’Italia.