La “meravigliosa e fallimentare” storia del Bari solo oggi all’UCI Moncalieri

Una meravigliosa stagione fallimentare” fa tappa a Torino: il docufilm prodotto da Dinamo Film sulla indimenticabile annata 2013/2014 del Bari calcio, uscito nei cinema della Puglia il 29 gennaio e che sta riscuotendo interesse e successo di critica e di pubblico arriva oggi a Torino all’UCI Cinema Moncalieri con un doppio spettacolo (alle 20.30 e alle 22.30).

Il docufilm di Mario Bucci racconta la stagione 2013/14 del Bari calcio e il primo fallimento «felice» al tempo della crisi, accolto dai tifosi con una grande festa e vissuto da un’intera città come un momento di rinascita per la squadra del cuore. Parla di una città inquinata e ferita dallo scandalo calcioscommesse e di una squadra senza società; di un fallimento e delle collette per pagare le trasferte; sino alla campagna virale #compratelabari. E poi, l’incredibile rimonta dal diciassettesimo al settimo posto. Le due aste fallimentari andate deserte. La nuova proprietà. I play off, con la squadra che esce senza aver mai perso. Tre anni fa nessuno avrebbe voluto trovarsi al posto di un tifoso del Bari. Oggi tutti vorrebbero aver fatto parte di questa storia.

Una meravigliosa stagione fallimentare” completa una trilogia di opere nate tutte da una constatazione: il calcio a Bari, ma non solo, non è mai una cosa normale.

La proiezione sarà preceduta da un momento di presentazione del film e seguita da un veloce dibattito con il pubblico presente.
Una storia di vita e non solo di sport. Una storia di orgoglio e passione. Una storia di onore e di impegno. Una storia che risponde alla crisi dei valori e aiuta a ritrovare il sorriso.