Appuntamento speciale a febbraio per IL LIBRO DEL MESE alla Bibliomediateca Mario Gromo di via Matilde Serao 8a, con la presentazione del volume “Il videoclip nell’era di YouTube” di Luca Pacilio, edito da Bietti, alle ore 18.30 in Sala Eventi martedì 24 febbraio.
Primo appuntamento dell’anno con il nuovo ciclo di incontri in Bibliomediateca dedicati alla presentazione di novità librarie: sono passati 15 anni dalla fine dell’era d’oro del videoclip, l’era del flusso televisivo di MTV e di un’industria discografica non ancora in crisi. Questo volume studia quel che è accaduto a questa arte – che continua a essere un veicolo commerciale e insieme un territorio radicalmente sperimentale – dal 2000 a oggi, al tempo della Rete e di Spotify, delle immagini che lottano per farsi notare, del realismo voyeurista e dell’alta definizione.
Con l’autore intervengono Alessandro Besselva Averame (critico musicale), Mariella Lazzarin (IULM) e Matteo Pollone (Università di Torino). Modera l’incontro Fabio Pezzetti Tonion (MNC).
Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.