#ProfondoRossoDay tra Mole e Massimo il 7 marzo

In occasione del 40° anniversario dell’uscita di Profondo rosso, il Museo Nazionale del Cinema e il Dario Argento Tour Location Torino presentano una giornata dedicata al film, sabato 7 marzo (proiezioni alle 20 e alle 22.30).

Il 7 marzo è il giorno in cui esattamente 40 anni fa Profondo Rosso usciva nelle sale italiane, il MNC dedicherà la giornata agli appassionati argentiani e ai più curiosi amanti del cinema.
Nel normale percorso espositivo, ci sarà un corner dedicato a Profondo Rosso e curato dal Dario Argento Tour Locations Torino. Manifesti, locandine, fotobuste, DVD, VHS, foto di scena e curiosità raccontate al pubblico dagli organizzatori.
Non mancheranno gli effetti speciali originali come la mannaia usata dall’assassino e il tavolo sul quale trova la morte il professor Giordani (Glauco Mauri), inoltre potrete ammirare le poltrone originali del teatro Carignano del 1975. Non mancheranno sorprese e ospiti.

Ore 19 – FLASH MOB DAVANTI ALLA MOLE “SCATTA UN SELFIE CON L’ASSASSINO!”
Foto in compagnia dell’assassino del film Profondo Rosso! Le foto potranno essere inviate con hashtag #ProfondoRossoDay e verranno ritwittate da @museocinema e @DARGENTOTour_TO.

Ore 20 e 22:30 – Proiezione della copia restaurata del film Profondo Rosso al cinema Massimo.
Il primo spettacolo verrà introdotto da una presentazione a cura del Museo del Cinema e del Dario Argento Tour Locations