L’Aura Scuola di Ostana, iscrizioni fino al 15 aprile



L’Aura Scuola di Ostana, “la scuola di cinema di fronte al Monviso” fondata dai registi Giorgio Diritti e Fredo Valla, apre le iscrizioni al workshop “Il Documentario del vero 2015”, che chiuderanno il 15 aprile 2015.

“L’Aura” si rivolge a coloro che vogliono approfondire che cosa significa essere autori cinematografici, e affinare la propria sensibilità artistica. Nello specifico la Scuola è rivolta a tutti coloro che praticano o sono interessati a praticare il mezzo audiovisivo, desiderosi di rafforzare e approfondire le proprie competenze, imparando a sviluppare una storia fin dall’idea.

Nessun prerequisito è necessario, nè in termini di età né di esperienza. Contano le idee, la passione, il talento. La full immersion della Scuola è diretta anche a chi ha pochissima conoscenza, oltre a chi già ce l’ha, in campo cinematografico, audiovisivo, fotografico.

Coloro che sono interessati a partecipare dovranno inviare via mail a laurascuoladiostana@gmail.com
i seguenti materiali:

– curriculum vitae con foto;
– lettera motivazionale in cui siano indicate attitudini e propensioni nel percorso di produzione cinematografica;
– un soggetto di massimo una cartella per un documentario sul tema “La libertà”;
Inoltre, facoltativamente:
– un breve estratto video max 10 minuti su un tema libero nel quale si sia ricoperto un ruolo (regista, sceneggiatore, operatore/direttore della fotografia, tecnico del suono, montatore, delegato di produzione). Il video dovrà essere caricato su una piattaforma quali Vimeo o Youtube e il link deve essere inviato insieme al materiale di iscrizione al workshop.
Il workshop 2015 è a numero chiuso per un massimo di 18 studenti.
L’analisi del materiale rappresenta la prima fase di selezione; per chi accede alla seconda fase è previsto un colloquio con il Direttore Artistico o il Docente Coordinatore.

Per INFO, come iscriversi, convenzioni e ospitalità, costi e agevolazioni:
laurascuoladiostana@gmail.com
www.laurascuoladiostana.it