Ci vediamo al cinema!, la nuova campagna di tesseramento AIACE

All’insegna dello slogan “Ci vediamo al cinema!”, la campagna di tesseramento AIACE 2016 costituisce   innanzitutto un invito generale rivolto a tutti gli spettatori, abituali o potenzialmente tali, alla   frequentazione diffusa e continuativa delle sale.
Nello specifico, l’invito a scoprire o riscoprire il piacere   della proiezione sul grande schermo, del cinema al cinema come esperienza estetica e sociale unica e   insostituibile, è declinato con una campagna multi-soggetto a rilascio progressivo che si avvale   dell’immagine di diversi testimonial, scelti tra esponenti torinesi, di origine o di adozione, del mondo   cinematografico, culturale e artistico cittadino, in avvicendamento a gruppo sui materiali promozionali.

I   ritratti a “piano medio” dei primi cinque personaggi – il direttore del Museo nazionale del Cinema Alberto   Barbera, i registi Gianluca e Massimiliano De Serio, Davide Ferrario e Daniele Gaglianone, il direttore della   fotografia Gherardo Gossi – saranno quindi affiancati da altrettante immagini di due serie successive di   testimonial, collegate da un rimando interno attraverso la dicitura “Cerca gli altri”, volta a suscitare   graduale curiosità e a configurare l’intera campagna come un’unica raccolta, che si completerà nel gennaio   2016.

Articolata in forma sia cartacea sia digitale, la campagna si avvarrà, infatti, principalmente di tre serie di   free cards, distribuite in 15.000 esemplari in circa 150 punti di frequentazione culturale, di ritrovo e di   passaggio cittadini: circoli ricreativi, teatri, musei e fondazioni artistiche, locali food&beverage, centri   informativi e strutture turistiche.
Altrettante serie di locandine, stampate in 400 copie, saranno affisse nei   cinema aderenti al circuito di qualità AIACE, nei locali commerciali, nelle sedi di enti e istituzioni torinesi.  In parallelo verrà avviata una campagna web, che, attuata sia sul nuovo sito dell’AIACE   (www.aiacetorino.it), sia sui social dell’Associazione, sarà finalizzata a una comunicazione virale attraverso   il coinvolgimento diretto del pubblico.

I nuovi soci e coloro che rinnoveranno l’iscrizione per il 2016   potranno, infatti, diventare testimonial della tessera AIACE postando un proprio scatto che sarà collocato   sul layout e lo sfondo graffitato distintivo della campagna cartacea e verrà diffuso attraverso i canali digitali   dell’Associazione.

Le Sale del circuito di qualità AIACE a Torino per il 2016 sono: Agnelli, Alfieri (Solferino 1 e 2), Arena estiva “Cinema a Palazzo Reale” (Cortile d’Onore di Palazzo Reale),   Baretti, Centrale, Classico, Due Giardini (Nirvana, Ombrerosse), Eliseo (Grande, Blu e Rosso), Esedra, Fratelli   Marx (Groucho, Chico e Harpo), Massimo 1, 2 e 3, Monterosa, Nazionale 1 e 2, Romano 1, 2 e 3

Per informazioni: AIACE Torino