Da 6 anni Moving TFF accompagna i torinesi verso il Torino Film Festival con un mese di iniziative dedicate all’universo cinematografico del TFF.
L’intento è di valorizzare la storia del Torino Film Festival portando i film delle edizioni passate sul territorio cittadino. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera Cultura e dal Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione dei Circoli Cinematografici Arci), Arci Torino, Museo Nazionale del Cinema di Torino e Torino Film Festival.
Giovedì 4 maggio 2017 alle 19, presso Casa Arcobaleno (via B. Lanino 3/A, Torino), organizzatori e partner racconteranno la sesta edizione del Moving TFF e le risorse che si stanno mettendo in campo per realizzarlo. In particolare, verrà presentata la campagna di crowdfunding per sostenere il Moving TFF 2017, che partirà il 3 maggio sul portale Eppela (https://www.eppela.com/it) e durerà 40 giorni.
Durante la presentazione verranno svelate, in anteprima, le ricompense per chi contribuirà alla campagna di raccolta fondi e tra i partecipanti alla serata che contribuiranno con una donazione verranno estratti i vincitori di un campione dei premi, che tutti gli altri sostenitori riceveranno solamente a campagna conclusa.
La serata si concluderà con un aperitivo e con la degustazione di alcuni prodotti de “L’Alveare che dice sì”, partner della manifestazione.
Alla serata saranno presenti anche i partner della rassegna e i rappresentanti degli spazi e delle realtà che fino ad oggi hanno ospitato le proiezioni del Moving TFF sul territorio torinese (Associazione ArTeMuDa, Il Piccolo Cinema, Bibliomediateca Mario Gromo, Ecoborgo Campidoglio, Associação Tucátulá, Casa Arcobaleno).