Sarà distribuito da CG Entertainment in Dvd dal prossimo 8 maggio “I cormorani”, il pluripremiato film d’esordio di Fabio Bobbio; in occasione dell’uscita in home video il regista incontrerà il pubblico di Torino giovedì 10 alle ore 20 a Il Movie di Via Cagliari, 42 a Torino nell’ambito della rassegna Il Piccolo Cinema in Film Commission.
Matteo e Samuele hanno 12 anni e passano la loro estate tra il fiume, il bosco ed il centro commerciale. Qualcosa tra loro sta cambiando: i soliti giochi li annoiano, la fantasia cede il passo alla scoperta, l’avventura si trasforma in esperienza di vita. Samuele e Matteo sono come due Cormorani, in continuo adattamento nel rapporto con il mondo che li circonda, con il loro corpo che sta cambiando e l’autonomia che a poco a poco sentono di dover coltivare sempre di più…
“Prediligendo alla messa in scena una messa in situazione e creando dei confini fittizi entro i quali i personaggi avrebbero potuto muoversi liberamente, ho potuto sperimentare una narrazione aperta e mutevole, in modo che il racconto potesse nascere e stratificarsi in un confronto continuo con il reale.” Fabio Bobbio