“La morte legale” |
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Prima proiezione questa sera al cinema Massimo per il documentario di Silvia Giulietti e Giotto Barbieri, “La morte legale” (Italia 2018, 52’, DCP, col.).
Il restauro del film di Giuliamo Montaldo è l’occasione per raccontare il suo straordinario lavoro. Il regista, infatti, espone le motivazioni di una scelta coraggiosa e rivela l’intero percorso artistico/produttivo. Nel racconto di Montaldo si rivelano i retroscena di un film diventato fondamentale per la storia del cinema italiano e internazionale. Un esempio magistrale di come un capolavoro prenda vita, nonostante le difficoltà.
LE ALTRE PROIEZIONI
Il ToHorror Film Fest chiude oggi con una masterclass sugli effetti speciali e con la proiezione dei cortometraggi.
“Papa Francesco” è oggi all’Esedra (insieme a “1938. Diversi“) e all’Agnelli (che propone anche “Hotel Transylvania 3“), “Il maestro di violino” al Baretti, “Mamma mia! Ci risiamo” al Monterosa, “Matti da slegare” al Piccolo Cinema, “The Hateful Eight” di Tarantino al Massimo.
Doppio appuntamento con Soundframes: in Mole “Cronaca di Anna Magdalena Bach“, all’Auditorium Rai l’ultimo concerto di Musica e Cinema.
All’Ambrosio seconda serata con l’European Outdoor Film Tour.
Si chiude il convegno su Sherlock Holmes.
TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI
Infine, tutti i film in prima visione in sala.
Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.