I cinema di Torino in cui vedere “Chiara Ferragni: Unposted”

Da martedì 17 a giovedì 19 settembre per tre giorni sarà possibile vedere al cinema anche a Torino il documentario di Elisa Amoruso “Chiara Ferragni: Unposted“, presentato in anteprima alla Mostra di Venezia e al centro di polemiche per l’annuncio da parte di alcune sala (a Torino, l’Ideal Cityplex) che NON lo proietteranno.

Il film dura 89′ e al momento non abbiamo informazioni sul costo del biglietto, ma essendo proposto come evento speciale probabilmente avrà – come sempre in questi casi – un prezzo maggiorato.

DOVE VEDERLO A TORINO

Sono cinque, al momento, i cinema torinesi che ne hanno annunciato la programmazione: Lux (orari 19.30 e 22.10), Massaua Cityplex (16.50-18.35-20.30-22.05), Reposi (15.45-18.00-20.15-22.30), The Space Parco Dora (martedì 17 con questi orari: 16.30-17.30-18.30-19.30-20.30-21.30-21.40) e Uci Torino Lingotto (18.15-20.45).

LA TRAMA

Chiara Ferragni, 32 anni, 17 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita. Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno. Il 2018 per Chiara Ferragni è stato un anno denso di avvenimenti: la nascita del figlio Leone, il matrimonio con il rapper Fedez, la decisione di condurre in prima persona entrambe le società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, diventando Ceo di entrambe, l’aumento sempre più rapido e incessante di follower.

#Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del mondo. Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano?