Workshop con Eleonora Mastropietro e proiezione al Piccolo Cinema

Martedì 22 ottobre dalle 16 alle 18 al Piccolo Cinema (via Cavagnolo 7) è in programma per Crocevia di Sguardi un workshop con la regista Eleonora Mastropietro, a partire dal film “Storia dal qui” (proiettato alle ore 21.15): la regista e studiosa approfondirà il racconto del fenomeno delle migrazioni interne e il cambiamento dei paesaggi antropologici.

La partecipazione al workshop è gratuita su iscrizione inviando una mail entro lunedì 21 Ottobre a fieri@fieri.it oppure a info.ilpiccolocinema@gmail.com (inserire nome, cognome, motivo di interesse e contatto telefonico).

Per tutti quanti parteciperanno al laboratorio c’è l’opportunità di cenare alle 19.00 alla Trattoria Luna Rossa, in via Courgnè 1, proprio di fronte al Piccolo Cinema, con un menù composto di un primo, un secondo, un contorno, acqua e caffè, al prezzo di 15 euro. L’adesione è totalmente libera, ma è richiesta la conferma. Insieme all’iscrizione specificare se interessati alla cena, entro lunedì 21 allle ore 16.

Il workshop rientra all’interno del programma dei DIS-CORSI de Il Piccolo Cinema.

Eleonora Mastropietro è geografa e ricercatrice presso l’Università degli studi di Milano. Accanto alla formazione accademica, sviluppa un forte interesse per il cinema e la scrittura. Nel 2018 lavora ad un nuovo film, It must be the clouds (titolo provvisorio), sostenuto da Film Commission Valle d’Aosta.

Alle 21.15 (ingresso gratuito) è in programma la proiezione di “Storia dal qui” (Italia, 2018, 74’). Eleonora è una ragazza di Milano la cui famiglia è originaria di Ascoli Satriano, in provincia di Foggia. Stimolata dai racconti della famiglia, vuole dare un’immagine a questa terra per lei sconosciuta.

La regista incontrerà il pubblico.