All’Ambrosio anteprima speciale di “Manaslu – La montagna delle anime”

Mercoledì 11 dicembre alle ore 20.15 all’Ambrosio Cinecafé di corso Vittorio Emanuele II 52 è in programma l’anteprima di “Manaslu – La montagna delle anime” (100′), in collaborazione con CAI Torino e la Libreria La Montagna.

Prima della proiezione la giornalista Linda Cottino presenterà il libro di Hans Kammerlander, “Alti e bassi della mia vita”, Corbaccio editore.

Spettacolare e commovente, il ritratto della vita di Hans Kammerlander, uno dei più grandi scalatori del nostro tempo. Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è la più veloce salita alla vetta dell’Everest in 16 ore e 40 minuti nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla montagna più alta del mondo.

Hans Kammerlander torna ad affrontare nuovamente il suo destino a 26 anni di distanza da una drammatica esperienza sul Manaslu, montagna del Nepal alta 8163 metri. In quella circostanza, i suoi compagni di cordata e amici d’infanzia Karl Großrubatscher e Friedl Mutschlechner hanno perso la vita mentre Hans è sopravvissuto. Dopo 26 anni, questa salita non rappresenta per Hans solo una sfida ma un modo per confrontarsi nuovamente con la tragedia del 1991 che non è ancora riuscito a superare.

Manaslu – La montagna delle anime” è la biografia di uno dei più grandi alpinisti del nostro tempo, con filmati d’archivio e l’aiuto di attori nelle diverse sequenze ricostruite.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro per l’intero e 8 per il ridotto.

Manaslu – Trailer from Giorgio Beltrame on Vimeo.