Candidature ai Nastri d’Argento: Torino c’è

Sono state annunciate oggi le candidature ai Nastri d’Argento, premi al cinema italiano assegnati dall’SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Torino c’è, con numerose candidature per film di autori locali o sostenuti dalla Film Commission Torino Piemonte: Roberto De Feo è candidato come miglior regista esordiente per “The Nest (Il Nido)“, Ginevra Elkann è nella stessa categoria con “Magari” (che porta in nomination anche Alba Rohrwacher tra le interpreti), Luca Argentero è candidato come miglior attore di una commedia per “Brave Ragazze”, Giulio Base ottiene la nomination per il soggetto del suo “Bar Giuseppe” e nella stessa categoria c’è Emanuela Rossi con “Buio“. Matilde Gioli è candidata per “Gli Uomini d’Oro” come miglior attrice non protagonista. Inoltre, “18 Regali” di Francesco Amato porta alla nomination tra le attrici non protagoniste Benedetta Porcaroli e Claudio Di Mauro per il miglior montaggio.

A fine giugno, primi di luglio la consegna dei Premi a Roma in un luogo adatto per la sicurezza che si conoscerà dopo il 15 giugno.