Domenica 30 agosto alle ore 21.00 al Cinema Massimo una serata speciale con il regista Marcello Sannino che presenta il suo nuovo film Rosa pietra stella con Ivana Lotito e Ludovica Nasti, distribuito da PFA Films.
Ambientato a Portici, alla periferia di Napoli, racconta una storia di sopravvivenza quotidiana e proletaria che ha per protagonista Carmela, una giovane bellissima madre sola che vive in condizioni precarie con la figlia undicenne Maria.
Marcello Sannino
Rosa pietra stella
(Italia, 2020, 96′)
Carmela ha diversi lavoretti precari e cerca di cavarsela, fino a quando non le capita un’opportunità di profitto grazie a un avvocato. La ragazza inizia a fare affari con i diversi immigrati che popolano le stradine intorno al centro storico di Napoli. In questo ambiente tutto è mosso dal denaro, per ottenere un permesso e per lavorare bisogna pagare. Grazie ai guadagni ottenuti da queste attività, Carmela si riavvicina sua figlia per provare a essere una buona madre e rimediare agli errori passati. La sua vita sembra pronta una svolta positiva anche dopo l’incontro con Tarek, un uomo di origine algerina, con cui la donna cerca per la prima volta di dare un senso alla sua vita fino ad allora troppo in biblico.
Biglietto euro 8.00/5.00.