Buon lavoro al cinema Maffei, ci si vede nel 2021!

Non possiamo che gioire all’idea di una “nuova” sala in apertura in città… sperando di recuperare tutte le altre che già c’erano al più presto! Il 2021 ci dovrebbe riportare il cinema Maffei di San Salvario, non più a luci rosse bensì al centro di un’interessante operazione culturale.

Così lo presentano gli organizzatori:

La nostra associazione Cinema Teatro Maffei vuole rendere la sala del Maffei accessibile nel corso del 2021, con una programmazione originale e innovativa, rivolta sia ad un pubblico adulto ed impegnato che ad un pubblico giovane e curioso, dividendo la programmazione in diurna e serale.

Stiamo progettando fin d’ora una solida progettazione didattica mattutina destinata alle scuole, sia con proiezioni dedicate che con percorsi formativi. Sarà ripristinato il sistema di proiezione in 35mm per offrire l’esperienza di una programmazione dedicata ai classici restaurati, e non, su pellicola e implementato l’attuale sistema di proiezione con un impianto digitale.

Vorremmo rendere il cinema Maffei uno luogo in cui poter godere in una cornice classica di una programmazione contemporanea che spazi dalla pellicola al digitale, dalle sonorizzazioni di film muti alle esibizioni musicali, audiovisive e performative.

Anche il progetto di conservazione e ristrutturazione sarà improntato all’innovazione: platea e galleria saranno modulari e cangianti con sedute mobili in grado di rendere lo spazio, di volta in volta, un cinema, un’arena o un anfiteatro.

Info qui: www.cinemaffei.it