Dal 24 giugno al Centrale “Hasta la vista”

Dal 24 giugno approda finalmente nelle sale italiane, a Torino al cinema Centrale (ore 19, in versione originale sottotitolata in italiano) “Hasta la vista”, il film di Geoffrey Enthoven vincitore del Premio del Pubblico agli European Film Awards.

Un “road movie su sedia a rotelle” che inneggia alla vita e affronta il tema della disabilità con ironia e dolcezza… Unisciti all’avventura architettata da Lars, Philip e Jozeph, tre inseparabili amici con disabilità in partenza per il viaggio “delle prime volte” verso la lussureggiante Spagna. Il loro piano? Perdere la loro ingombrante verginità in un bordello, nascondendo (naturalmente) il loro piano ai loro genitori apprensivi.

Dal Belgio alla Spagna, passando per la Francia, a bordo di un furgone, lungo autostrade, motel, e spazi naturali, tra risate, scontri e qualche imprevisto il viaggio intrapreso dai ragazzi li rende per la prima volta indipendenti e protagonisti della propria vita.

“Hasta la vista” lascia da parte il buonismo e cerca di superare il concetto di normalità, indagando il desiderio sessuale e l’espressione sessuale delle persone disabili che ancora oggi continuano ad essere gravidi di pregiudizi, tabù.