Notti bianche a Torino: il programma del cinema Romano

Anche il cinema Romano, seppure con una sola proiezione, partecipa sabato 3 luglio alle 21 alle Notti bianche del cinema a Torino: in programma “Manuale di storie dei cinema” di Stefano D’Antuono e Bruno Ugioli, in collaborazione con Piemonte Movie.

LA NOSTRA INTERVISTA AI REGISTI

L’avvincente storia delle sale cinematografiche torinesi, dall’avvento del cinematografo Lumière alla fine dell’Ottocento fino alle prospettive dello spettatore del futuro, ibridando il genere del documentario con la commedia e affidando il racconto ad alcune delle voci più importanti del mondo cinematografico cittadino. Le crisi e i successi, le innovazioni tecnologiche e i cambiamenti nelle tematiche, i primati, gli aneddoti e le storie dimenticate, rendono i cinema di Torino veri luoghi dell’anima, baluardi della condivisione di emozioni.

In programma al Romano:

SABATO 3 LUGLIO

h. 21:00 – Manuale di storie dei cinema (Stefano D’Antuono/Bruno Ugioli, I 2021, 97’, col.) / doc – in collaborazione con Piemonte Movie. Ingresso 4 euro.

Il progetto è realizzato in collaborazione con A.I.A.C.E. Torino, ANEC – Piemonte/Valle D’Aosta, Film Commission Torino Piemonte, Glocal Film Festival, Seeyousound International Music Film Festival, TOHorror Fantastic Film Fest e UECI-Piemonte e rientra nella grande iniziativa nazionale organizzata da Alice nelle Città in collaborazione con Anica, Anec, U.N.I.T.A., 100autori, Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, CNA Cinema, UECI, SNGCI, ANAC, FICE, ACEC, AFIC, IFC e Fondazione Cinema per Roma.