Viewfest al cinema Massimo dal 15, ospite Tom McGrath

Malgrado l’emergenza pandemica costringa tuttora a tenere ben alta l’attenzione, VIEW Conference, la più importante manifestazione italiana sulle nuove tecnologie applicate all’intrattenimento visivo, si appresta a trasformare ancora una volta la bellissima città di Torino nella capitale italiana dell’universo digitale. Si svolgerà infatti dal 17 al 22 ottobre la XXII edizione di VIEW Conference nella avveniristica sede delle OGR-Officine Grandi Riparazione di corso Castelfidardo e online.

Confermato poi il VIEWFest2021, rassegna ‘gemella’ dedicata alle migliori produzioni digitali contemporanee, spaziante tra animazione, effetti visivi e sperimentazioni visuali, che dal 15 ottobre celebrerà per tre dense giornate la propria XVII edizione, ospitata come sempre al Cinema Massimo.

Tra gli appuntamenti in calendario spiccano l’attesissimo Dune diretto da Denis Villeneuve, osannato da critica e pubblico all’ultima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica del Cinema di Venezia, e diversi programmi dedicati ai cortometraggi in digitale: dall’ormai tradizionale appuntamento con l’anteprima europea del Siggraph’s Computer Animation Festival, partner fisso di VIEW, passando per opere di grande qualità visiva e sicuro impatto emotivo quali il pluripremiato MILA di Cinzia Angelini e Blush, primo frutto della sinergia tra Skydance e Apple, e proseguendo con una corposa selezione tra le migliori opere prodotte dalla National Film Board of Canada introdotte da Eloi Champagne, direttore tecnico dello Studio di Animazione dell’istituto oltre che assiduo frequentatore di VIEW.

Per gli appassionati di animazione altro incontro da non perdere sarà quello con Tom McGrath, regista di Baby Boss 2 – Affari di famiglia, il quale al termine della visione si concederà al pubblico per una sessione di domande e risposte sul film e sul suo lavoro. Il film è in programma domenica alle 17.40 di domenica 17.

Il programma è in continuo aggiornamento. Per saperne di più, consultare i siti www.viewfest.it e www.viewconference.it.