Penultima giornata di Tohorror Fantastic Film Fest: spazio a “We’re all going to the world’s fair“, “The yellow wallpaper“, le animazioni e “Wonderful paradise“. Alle 20 al cinema Massimo l’horror francese “Teddy” di Ludovic e Zoran Boukherma.
In un piccolo villaggio sui Pirenei il diciannovenne Teddy vive alla giornata, fra lo zio adottivo, il lavoro in un salone di bellezza, la fidanzata che sogna altre vite. Una notte di luna piena viene aggredito da una bestia e comincia a sviluppare pulsioni animalesche… Un racconto di formazione con lupi mannari, dolcemente crudele, ironico e fuori misura, che attorno alla licantropia come linea d’ombra raduna ispirazioni e registri (Bruno Dumont e Joe Dante; tradizione horror e obliquità pop moderna) con naturalezza e originalità lontane dalle gabbie dell’autorialismo post-qualcosa. Ritratto di un giovane uomo (lupo) in fiamme e della sua età inquieta.
Al Baretti in programma lo splendido “Josep“, “L’uomo che vendette la sua pelle” e “Corpus Christi“, al Baretti “Il matrimonio di Rosa“.