“Il tempo rimasto” di Daniele Gaglianone fuori concorso al TFF39

Il tempo rimasto“, film documentario di Daniele Gaglianone, verrà presentato al 39° Torino Film Festival nella sezione fuori concorso L’Incanto del Reale.

Prodotto da ZaLab Film con Rai Cinema e Luce Cinecittà, verrà distribuito da ZaLab Film.

Ne Il tempo rimasto è più importante perdersi che arrivare a destinazione. Il tempo rimasto è un’elegia alla vita che se ne va e a quella che resta nascosta da qualche parte, in attesa d’essere raccontata ancora”, spiega Gaglianone.

Sinossi: Quando il passato riemerge può rivelarsi indomabile e diventare un altro presente, il qui e ora di uno spazio nitido e indefinito allo stesso tempo, sospeso in uno stato d’animo che toglie il fiato. Il film realizza un viaggio dentro questa dimensione, raccontando cosa significa attraversare questa soglia e restarci in bilico fra lacrime inattese e risate improvvise. Una riflessione sulla vecchiaia e su cosa si può scoprire guardandosi in questo specchio, che nasce da un lungo percorso di ascolto e decine di lunghi incontri in cinque regioni italiane, alla ricerca di un mondo “fino a ieri” che a volte appare remotissimo e a volte stranamente presente.