Al Massimo il 25 novembre l’anteprima di “Beginning”

Giovedì 25 novembre alle ore 21 nella sala Rondolino del cinema Massimo di via Verdi 18, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Cinema Massimo propone l’anteprima di Beginning (Georgia/F 2020, 130’, versione sottotitolata), il film di Dea Kulumbegashvili distribuito da Valmyn Distribution, che uscirà in sala a febbraio 2022 (ingresso euro 7,50/5,00).

Yana è un’attrice che ha rinunciato alla propria carriera per sostenere l’attività del marito, esponente di una comunità religiosa. In seguito a un misterioso incidente, il detective che segue le indagini si avvicina sempre più alla donna fino a diventare un’ossessione. Costretta al silenzio in una cultura incapace di proteggere le donne, Yana si troverà a compiere una scelta estrema come moglie e madre nel tentativo di riconquistare la propria libertà.
Un definitivo atto d’accusa contro la violenza sulle donne, il film di Déa Kulumbegashvili trasporta lo spettatore all’interno di tableaux vivants d’intensa bellezza pittorica, per poi scuoterlo in modo provocatorio e originale.