Cosa vedere a Torino oggi, domenica 21 novembre 2021

IL CONSIGLIO DI OGGI

Alle 17.30 all’Accademia Albertina per Dora Nera è in programma “Brivido caldo” di Lawrence Kasdan, con Kathleen Turner e William Hurt.
Durante una torrida estate in Florida, un giovane avvocato viene assunto da una bella infelicemente sposata con un uomo più anziano e ricchissimo. Colpo di fulmine. I due focosi amanti decidono di far fuori l’ingombrante marito di lei. Primo film di Kasdan, sceneggiatore che ha visto molto cinema e che cerca di recuperarlo, filtrandolo e riscrivendolo con successo. Non si sa dove comincia il ricalco e dove finisce l’omaggio a La fiamma del peccato di Billy Wilder. Uno dei più ardenti film erotici degli anni ’80. Esordio anche di una fulgida, sensuale Kathleen Turner.
Ingresso gratuito.

LE ALTRE PROPOSTE

Giornata ricca di proposte interessanti: al Baretti spazio ad “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo, all’Agnelli ci sono “Qui rido io” e “Space Jam: New Legends“, al Monterosa “Marilyn ha gli occhi neri” e “Baby boss 2“.

Tanto altro cinema oggi a Dora Nera, con incontri e cinequiz e la proiezione de “Il servo” di Losey.

Al cinema Massimo ancora una replica per “Mulholland drive” di Lynch, torna anche “The italian banker” di Alessandro Rossetto e in serata per Incanti d’Inverno” l’animazione di “James e la pesca gigante“.

TUTTI I DETTAGLI