Incontro con Michele Riondino per il ValsusaLiberFest

Appuntamento domenica 20 febbraio alle ore 17:00 al Centro Sociale Comunale (via Pelissere 16) di Villar Dora dove Michele Riondino presenta il suo libro “Senza Padroni. Taranto, l’Ilva e il palcoscenico”, intervistato da Piero Ferrante, co-autore del libro. Ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle disposizioni vigenti sugli spettacoli dal vivo.

Attore è anche chi «si rimbocca le maniche per mettersi al servizio di un’idea nuova di società». Racconta così il suo mestiere Michele Riondino, interprete del cinema e della tv, noto al grande pubblico nei panni de Il giovane Montalbano. In questa appassionante intervista condotta da Piero Ferrante, sia nel libro che nell’incontro di Villar Dora, Michele Riondino ci parla di Taranto, la sua città, e dell’Ilva, la fabbrica che ha messo a rischio la salute di generazioni di tarantini. E racconta per quali ragioni ha scelto di schierarsi e di rappresentare, con l’arte e la musica, «il dolore profondo di una terra ignorata».

Piero Ferrante, pugliese d’origine, vive a Torino dove lavora per il Gruppo Abele. Ha scritto racconti per libri e riviste. Animatore dell’associazione culturale Babelica di Torino, ha curato la raccolta Come spiriti adolescenti. 25 scrittori per Kurt Cobain, Radici Future, 2019.