Arriva nelle multisale UCI di Torino Lingotto e di Moncalieri “La Fortuna di Nikuko“, l’opera evento di Ayumu Watanabe, uno dei più interessanti artisti di tutto il panorama giapponese, tratta dal pluripremiato romanzo di Nishi Kanako.
Proiezioni il 16 e 17 maggio alle 18:30 e alle 20:30 e il 18 maggio alle 20:30 a UCI Moncalieri, proiezioni il 16 e 17 maggio alle 18:30 e alle 20:30 a UCI Torino Lingotto.
La storia racconta della piccola Kikuko, 11 anni, che vive con sua madre Nikuko, una donna di 38 anni, allegra, appassionata e sempre pronta a mangiare qualcosa di delizioso. Ma Nikuko ha un problema: si innamora sempre della persona sbagliata. Il suo motto preferito è: “Essere ordinari è la cosa migliore”. Spesso lo spirito forte e audace di Nikuko mette in imbarazzo Kikuko, combattuta tra il voler crescere in fretta e il voler restare per sempre bambina. La sua vita le piace, ma allo stesso tempo sogna di poter presto lasciare il luogo in cui vive, dove tutti conoscono tutto di tutti. Senza aver nulla in comune se non la convivenza su una barca al porto, Kikuko e Nikuko si troveranno ad affrontare le sfide quotidiane, fino a quando un inatteso segreto non verrà rivelato…
Il costo del biglietto è 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.