Cambia nome e location l’edizione 2022 della rassegna cinematografica all’aperto promossa dalla Società Le Serre e dalla Città di Grugliasco. Si chiamerà “Nuovo Cinema ClarettaCinemaClaretta_70x100-2022_Bassa” e sarà ospitata nella suggestiva cornice del parco di Villa Claretta Assandri, in via La Salle 87.
Ventidue le proiezioni previste, in programma da giovedì 16 giugno a venerdì 5 agosto con inizio alle 21.30, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si comincia con due serate a ingresso gratuito dedicate al film di animazione “Sing 2” (16 giugno) e al documentario “Ezio Bosso: le cose che restano“, che sarà introdotto dal concerto per violino e pianoforte delle musiciste ucraine Tetiana Akhmetova e Alina Gregul (19 giugno). Durante le proiezioni a pagamento i biglietti saranno acquistabili direttamente in loco, a partire dalle 20.30, al costo di 4,50 euro (intero) e 3,50 (ridotto). È possibile effettuare pagamenti elettronici e con Satispay. I minori fino a tre anni non pagano.
Ma le novità non finiscono qui. Quest’anno alle associazioni grugliaschesi iscritte nell’apposito albo del Comune verrà data la possibilità di aderire alla convenzione “Claretta Summer Cinema 2022”, che permette ai propri tesserati di acquistare due biglietti ridotti per tutte le proiezioni a pagamento. Per aderire all’iniziativa è necessario inviare entro lunedì 13 giugno all’indirizzo segreteria@leserre.org il modulo predisposto o consegnarlo a mano negli orari di apertura della segreteria della Società Le Serre, in via Tiziano Lanza 31.
La rassegna cinematografica “Nuovo Cinema Claretta” è organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Zampanò e l’Associazione Arturo Ambrosio.