NUOVO AGGIORNAMENTO! NON MORIRO’ DI FAME è in programma anche mercoledì 15 febbraio, ma al CINEMA 2 GIARDINI e alle 20.45.
AGGIORNAMENTO! Che confusione, certo non aiuta la comunicazione tutto questo: la proiezione di NON MORIRO’ DI FAME è slittata a venerdì 17, mentre quella de IL CERCHIO cambia cinema e orario (vedi sotto). Sperando non cambi più nulla…
Si avvicina una settimana molto ricca di appuntamenti in sala, facciamo un piccolo riepilogo.
Martedì 14 febbraio ore 21 – Cinema Centrale
DOMINO 23 – Gli ultimi non saranno i primi è il nuovo progetto del Terzo Segreto di Satira, uno special satirico, non a episodi, ma a intrecci. Domino 23 è un film che gioca con i generi, con i formati, ruba gli stilemi del cinema e della tv, si impossessa dei mass media, dell’opinione pubblica, dialogando col pensiero comune che corre sui social. Lo analizza, lo smonta, lo viviseziona e cerca di restituirne una versione nuova, diversa, ma non per forza più consapevole. Alla presenza degli autori.
Martedì 14 febbraio ore 20.30 – Cinema Greenwich Village
Anteprima di UNA RELAZIONE PASSEGGERA di Emmanuel Mouret
Una madre single e un uomo sposato iniziano una relazione, con la promessa reciproca di vedersi solo per piacere. Le regole sono chiare: non ci sarà coinvolgimento romantico, si incontreranno senza impegno e senza aspettarsi nulla l’una dall’altro.
Martedì 14 febbraio ore 21 – Il Piccolo Cinema
Matteo Tortone presenta MOTHER LODE
Jorge lascia la periferia di Lima e la propria famiglia per cercare fortuna in una miniera d’oro, inseguendo la promessa della vena madre. In un viaggio che si carica di presagi, dove realtà e pensiero magico si confondono, il mito della ricchezza si costruisce su un sacrificio dai contorni sempre più concreti, mentre labili e confusi diventano i confini tra vittime e carnefici.
Martedì 14 febbraio ore 20.30 – Cinema Massimo
Roger Waters presenta (in collegamento) C’ERA UNA VOLTA IN ITALIA
Mercoledì 15 febbraio ore 20.45 – Venerdì 17 febbraio ore 19 – Cinema Fratelli Marx
Anteprima di NON MORIRO’ DI FAME di Umberto Spinazzola, con Jerzy Stuhr, Michele Di Mauro (cast presente in sala)
Pier, un ex chef con una stella Michelin, ha perso tutto ed è finito senza casa. Chiamato dalla ex moglie morente, Pier torna nella sua Torino dove ritrova Anna, la figlia ormai adolescente. Incontrando Granata, un vecchio mendicante, esperto nel sopravvivere con niente, Pier inizia un viaggio che lo aiuta a riconnettersi con il suo amore per la cucina, perso da tempo.
Mercoledì 15 febbraio ore 20.30 ore 19 – Cinema Greenwich Village Cinema Fratelli Marx
Anteprima de IL CERCHIO di Sophie Chiarello (presente in sala)
Chi sono i bambini di oggi? Cosa pensano? Cosa vedono e cosa riescono ad afferrare del mondo degli adulti? Per rispondere, la regista Sophie Chiarello decide di seguire per cinque anni, con la sua telecamera, gli alunni di una classe elementare, abbassando il suo sguardo ad altezza bambino in modo da catturare il loro punto di vista sul mondo.