Anteprima all’Ideal per “Fast X”

Un anno circa dopo le riprese che paralizzarono una parte della città, mercoledì 17 maggio è in programma all’Ideal Cityplex l’anteprima di FAST X “The end of the road begins”, l’ultimo capitolo della saga Fast & Furious realizzato a Torino diretto da Louis Leterrier (USA, 2023 – 141 minuti – V.O. con sottotitoli in italiano).

Il giorno prima dell’uscita ufficiale in tutte le sale italiane del film, senza talent del cast ma con una grande parte della troupe torinese che in quegli intensi giorni di maggio 2022 lavorò al film.

Si tratta del decimo capitolo della saga che vede Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto. Questa volta lui e la sua famiglia sono alle prese con una rischiosa avventura, a bordo delle loro auto velocissime. Dopo averne passate tante e aver sconfitto con sagacia e grande coraggio ogni nemico che hanno incontrato sulla loro strada, adesso la famiglia di Toretto deve affrontare un avversario che si rivelerà essere più spietato di tutti i precedenti. Riemerso dal passato e assetato di vendetta, Dante (Jason Momoa) è determinato a distruggere la famiglia, facendo fuori componete dopo componente. Dante è il figlio del boss della droga brasiliano Hernan Reyes, che tempo addietro Dom e la sua famiglia hanno ucciso.

Dopo aver trascorso gli ultimi dodici anni a mettere su un piano, ora Dante è tornato per vendicarsi: una famiglia per una famiglia. Toretto e i suoi alleati viaggeranno da Los Angeles a Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide, pur di fermare Dante. Dom, però, non immagina che l’obiettivo finale del folle piano del figlio di Reyes non è lui, ma suo figlio di 8 anni.