Sarà disponibile dal 23 novembre su Paramount+ “One Trillion Dollars“, la serie TV internazionale realizzata lo scorso anno per 4 settimane in Piemonte con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Il nuovo prodotto Paramount+ Original, basato sull’omonimo bestseller di Andreas Eschbach, verrà trasmesso in esclusiva in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Regno Unito, Canada, Australia e America Latina.
“One Trillion Dollars”,
La serie Paramount+ è il risultato di 3 settimane di preparazione e 4 settimane di riprese, svoltesi a novembre 2022 a Torino e in Piemonte: 25 giorni di riprese che hanno visto impiegati sul set circa 25 professionisti e che hanno interessato diverse zone di Torino e della provincia tra cui: la fabbrica Olivetti (Ivrea), Ponte Vittorio Emanuele, Murazzi del Po, Aeroporto Caselle, Archivio di Stato, Cartiere Burgo (San Mauro T.se), Ristornate Arcadia, Galleria Subalpina (visibile anche nel trailer), Via Palazzo di Città, Caffè Platti, Stazione Porta Susa, La Nuvola Lavazza e la Parrocchia S. Luca di Torino.
Veloce, emozionante e avvincente, la serie pone le grandi domande del nostro tempo, e vanta un cast davvero internazionale: Philip Froissant nel ruolo di John Fontanelli, Alessandra Mastronardi nel ruolo della co-protagonista Franca Vacchi, Oliver Masucci nel ruolo di Malcolm Mccaine.
Nel cast figurano anche gli italiani Greta Scacchi, Stefano Cassetti e Orso Maria Guerrini.
“One Trillion Dollars” è ambientato in tutto il mondo, così come da tutto il mondo provengono gli attori, che hanno recitato in diverse lingue: questa è stata una sfida particolare per il cast.
“Siamo orgogliosi del nostro grande cast internazionale, che dobbiamo alla nostra eccellente direttrice del casting Cassandra Han”, osserva la produttrice Kerstin Nommsen.
La serie è ispirata al bestseller “Eine Billion Dollar”, sesto romanzo di Andreas Eschbach, pubblicato l’11 settembre 2001.