Film e novità nei cinema a Torino da giovedì 30 novembre 2023

Diabolik chi sei?

Inizia dicembre e i film al profumo di Natale arrivano in sala numerosi: il più atteso – anche se qui a Torino siamo ancora in pieno TFF fino a domenica – è “Diabolik chi sei?“.

Dal TFF sono passati “Il cielo brucia” di Petzold, “Un anno difficile” di Toledano e Nakache e – da lunedì in sala – “Paolo Conte alla Scala“. Dagli USA arriva invece “Silent Night – Il silenzio della vendetta“, dalla Festa di Roma l’esordio alla regia di Michele Riondino, “Palazzina LAF” e “I limoni d’inverno” con un inedito Christian De Sica. 

Commedia semplice con “La guerra dei nonni” o horror made in Italy con “Home education“? Molto interessante appare “Heartless“, venerdì arriva lo spettacolare “Godzilla Minus One“, 

Sabato e domenica anteprima per “Prendi il volo“; da lunedì il restauro de “I Goonies” e dell’Hitchcock di “Io ti salverò

Ricordiamo che alcuni cinema riprenderanno la normale programmazione dopo il Torino Film Festival: il Centrale da sabato, Greenwich e Romano da domenica, il Massimo da lunedì.

Mercoledì escono il nuovo Woody Allen, “Coup de Chance“, il nuovo Hamaguchi, “Il male non esiste“, entrambi a Venezia 80, e la commedia con Abatantuono “Improvvisamente a Natale mi sposo“. 

Le novità: 

UN ANNO DIFFICILE (Centrale)
IL CIELO BRUCIA (Centrale)
DIABOLIK CHI SEI? (Ideal, Lux, Massaua, Reposi, The Space, Uci)
GODZILLA MINUS ONE – da venerdì (Massaua, Uci)
I GOONIES – da lunedì (Ideal, Massaua, The Space, Uci)
LA GUERRA DEI NONNI(Ideal, Reposi, The Space, Uci)
HEARTLESS
(Romano)
HOME EDUCATION – LE REGOLE DEL MALE (Ideal, Massaua, The Space, Uci)
IO TI SALVERO’ – da lunedì (Massimo)
I LIMONI D’INVERNO – da venerdì (Ambrosio)
PALAZZINA LAF (Nazionale)
PAOLO CONTE ALLA SCALA – da lunedì (Ambrosio, Eliseo, Lux, Massaua, Reposi, Romano, The Space, Uci)
SILENT NIGHT – IL SILENZIO DELLA VENDETTA (Ambrosio, Ideal, The Space, Uci)