Si sono concluse le riprese di “Blocco 181” a Torino

Dopo 32 settimane di lavorazione, si sono chiuse le riprese della seconda stagione di “Blocco 181”, la prima in-house production Sky Studios per l’Italia prodotta da Sky StudiosTapelessFilm e Red Joint Film, con il contributo del POR FESR Piemonte 2014‐2020 ‐ Azione III.3c.1.2 ‐ bando “Piemonte Film TV Fund, il Patrocinio della Città di Torino e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

La storia ambientata tra le comunità multietniche delle periferie di Milano è stata realizzata a Torino, coinvolgendo più di cento location tra riprese in esterna ed interni: a titolo esemplificativo segnaliamo Le Roi Music Hall, storica sala da ballo progettata da Carlo Mollino, e diverse vie del quartiere Crocetta, teatro di rocamboleschi inseguimenti.
Numerose le maestranze torinesi e piemontesi impegnate nella realizzazione dei nuovi otto episodi: tra questi, l’organizzatore generale Andrea Tavani, il direttore di produzione Danilo Goglio, il location manager Federico Fusco, la Casting Director Luana Velliscig per ruoli minori e comparse.

Otto nuovi episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie, Blocco 181 – Prima stagione, Doc – Nelle tue mani), anche produttore creativo e co-sceneggiatore, e ancora con il pioniere del rap italiano Salmo, qui per la prima volta attore nonché supervisore musicale della colonna sonora.
Continua la storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale con al centro un triangolo formato da tre ragazzi provenienti da realtà diverse, legati da una storia d’amore inattesa e attualissima più forte delle rispettive appartenenze: Bea (sempre interpretata da Laura OsmaEl Chapo), ragazza sudamericana divisa fra la fedeltà alla Misa, la responsabilità verso la famiglia e la voglia di una vita diversa; Ludo (Alessandro Piavani – Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie), che dopo mesi di assenza, incapace di mettere a tacere il senso di colpa che lo divora, tornerà a Milano con un segreto; e Madhi (Andrea Dodero – The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva), che, improvvisamente a capo del Blocco, nei nuovi episodi sarà costretto a prendere decisioni difficili, oltre a dover fare i conti con sentimenti che aveva provato in tutti i modi a reprimere.