Al Primo Liceo Artistico nasce il Pellicola Sporca Film Festival

Il 23 e 24 maggio è in programma l’edizione 0 del Pellicola Sporca Film Festival, che si terrà presso il Primo Liceo Artistico di Torino con la seguente programmazione:

– Programmazione riservata al pubblico scolastico (e ospiti speciali):
·       Giovedì 23 maggio: Proiezione dei corti in concorso, con la seguente turnazione: ore 9-11; ore 11-13; ore 13-15.
·       Venerdì 24 maggio: Proiezione dei corti in concorso, con la seguente turnazione: ore 9-11; ore 11-13; ore 13-15. Premiazione dei corti vincitori da parte della giuria tecnica: ore 11-13.

– Programmazione aperta alla città di Torino (e ospiti speciali):
·       Venerdì 24 maggio: Proiezione dei corti in concorso: ore 15:30-17:30.

La manifestazione, ideata, progettata e realizzata dagli studenti della 5 E dell’Indirizzo “Audiovisivo e Multimediale” del Primo Liceo Artistico, sotto la supervisione artistica ed organizzativa del prof. Sebastiano Impellizzeri, si propone di creare uno spazio di condivisione e confronto, all’interno del quale la proiezione di un’accurata selezione dei lavori realizzati durante il secondo biennio concederà ai ragazzi la possibilità di un confronto costruttivo e stimolante tanto con una giuria tecnica di addetti ai lavori quanto con una giuria popolare, costituita dai membri della comunità scolastica, i loro amici e famigliari, e da tutti gli altri graditissimi ospiti.

La giuria tecnica, composta da Daniele Gaglianone (regista), Massimiliano De Serio (regista), Carlotta Del Giudice (discografica), Benedetta Marchiori (montatrice indipendente) Cristina Colet
(Sottodiciotto Film Festival), assegnerà tre premi, uno per ciascuna categoria: “miglior cortometraggio di fiction”; “miglior cortometraggio di animazione”; “miglior videoclip”. La giuria popolare assegnerà, invece, il “premio del pubblico”: la votazione avrà luogo direttamente in sala, alla fine di ciascun turno di proiezione.