Rolando Colla e Linda Olsansky presentano “Charlotte, una di noi”

CHARLOTTE, UNA DI NOI di Rolando Colla (regista di opere come Oltre il confineL’altra metàSette giorni e Giochi d’estate, selezionato per rappresentare la Svizzera ai Premi Oscar 2012) torna nelle sale dopo la menzione speciale ottenuta dall’attrice protagonista nell’ultima edizione del Trieste Film Festival.

Le prime tappe del tour nelle sale sono organizzate insieme ad Unasam e ABC – Associazione Bambini Cerebrolesi e Forum Salute Mentale, partner del film a livello nazionale e a Torino sarà martedì 8 aprile alle ore 21 presso il Cinema Teatro Baretti con la presenza in sala del regista e dell’attrice protagonista.

Il film diretto da Rolando Colla basato sulla sceneggiatura di Linda Olsansky e dello stesso Colla, presenta gli eventi occorsi durante il viaggio che Charlotte compie dal Trentino al Mittelland di Zurigo e ritorno. Charlotte è una donna di 42 anni schizofrenica che abita in una casa isolata con il padre ma in realtà vive in un mondo tutto suo. Quando il genitore viene ricoverato in ospedale per un infarto il fratello di Charlotte, Leo, torna in paese dopo dieci anni chiedendole di andare in Svizzera con lui. È l’inizio di un’avventura per Charlotte che non ha mai viaggiato prima.