Proiezione speciale il 25 aprile all’Eliseo di “Porco Rosso”

Al cinema Eliseo venerdì 25 aprile alle ore 16.00 è in programma la proiezione “Porco Rosso” di Hayao Miyazaki, introdotto da Davide Stanzione, Chef Ojisan e Denise Paradiso di Mondo Japan.

Marco Pagot è un asso dell’aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima Guerra Mondiale, assume per magia l’aspetto di un maiale antropomorfo.

Con il nome di battaglia di Porco Rosso, a bordo del suo idrovolante vermiglio, decide di ritirarsi dal mondo militare e di guadagnarsi da vivere facendo il cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie sui cieli dell’Adriatico, continuando a combattere contro il fascismo per la salvaguardia dell’umanità e per la riconquista di un perduto amore.