AGGIORNAMENTO: Mercoledì 9 ottobre il cinema Centrale propone “Diana” in lingua originale alle ore 16, poi per tre spettacoli il doc “Sugarman”.
AGGIORNAMENTO: Nelle giornate di sabato-domenica-lunedì e mercoledì lo spettacolo delle 22 del cinema Centrale sarà riservato al documentario SUGARMAN (in versione originale sottotitolata) dedicato al chitarrista Rodriguez e premio Oscar 2013. Martedì dalle 19.30 lo stesso cinema ospita “Eugene Onegin” in diretta da The Met.
—
Sono “solo” sei le nuove uscite cinematografiche della settimana (NB: il cinema Lux resterà chiuso per un evento privato giovedì, venerdì e sabato pomeriggio).
Il titolo italiano più atteso di stagione è probabilmente “Anni Felici” di Daniele Luchetti, in programma al Massimo, all’Eliseo e al Reposi.
“Gravity” con Sandra Bullock e George Clooney ha ben figurato a Venezia, e in versione 3d è al Greenwich, al Reposi, al Massaua, all’UCI, a The Space, all’Ideal e in 2d ai Due Giardini.
L’altro film con Sandra Bullock protagonista, “Corpi da reato” (commedia che la vede in coppia con Melissa McCarthy) a Torino non c’è e solo l’UCI di Moncalieri lo propone!
“Diana” con Naomi Watts è la scelta dei cinema Ambrosio, Centrale (in versione originale sottotitolata), Arlecchino, Romano, Due Giardini, Fratelli Marx, UCI e The Space.
“Il cacciatore di donne” con Cage e Cusack è all’Arlecchino, al Greenwich, all’UCI e a The Space.
Vincitore di numerosi premi in tutto il mondo, vede il “buio della sala” anche “Las Acacias“, è all’Alfieri negli spettacoli serali.
Evento speciale, dal 7 al 9 ottobre, la proiezione di “Animal House” di John Landis negli UCI e nei The Space. Il 9 ottobre al Massimo “Per altri occhi” di Silvio Soldini.
Il Leone d’Oro 2013 “Sacro GRA” è al Nazionale e all’Eliseo, “Bling Ring” è ancora al Massaua, ai Fratelli Marx, all’Ideal, al Lux, al Reposi, a The Space e all’UCI, “Lo sconosciuto del lago” resiste all’Ambrosio, “Mood Indigo” al Greenwich, “Via Castellana Bandiera” ai Fratelli Marx (dalle 18 in poi), “Sotto Assedio” resiste al Massaua, all’Ideal, a The Space e all’UCI, e la sera anche al Reposi.
E poi: “Universitari” (Massaua tutto il giorno, solo alle 18.45 a The Space, solo alle 22 all’UCI e solo alle 22.30 all’Ideal), “Rush” (Massaua, UCI, The Space, Reposi e Lux), “Come ti spaccio la famiglia” (Reposi, Massaua, UCI, The Space ma solo alle 21.40), “Monsters University” (Massaua tutto il giorno, Ideal solo 15.30 e 20.10, e solo al pomeriggio all’UCI e al Reposi), “Redemption” (la sera all’UCI e al Lux), “The Grandmaster” al Massimo.
E ancora: “L’Intrepido” (Ambrosio e la sera all’Eliseo e al Reposi), “La Grande Bellezza” (Nazionale), “Vado a scuola” (spettacoli pomeridiani al Romano), “Royal Affair” (spettacoli serali al Romano), “Una fragile armonia” (Romano), “La religiosa” (al pomeriggio all’Eliseo), “I Puffi 2” (all’UCI, al Massaua, solo al pomeriggio a Ideal, Lux, Reposi e The Space e solo alle 16 ai Fratelli Marx), “Percy Jackson” (UCI e The Space, e solo alle 17.50 all’Ideal), “Turbo” (solo di pomeriggio all’UCI), “Un piano perfetto” (Solferino-Alfieri) ed “Elysium” (solo 2d e solo la sera all’Ideal).