Dopo il grande successo di pubblico della scorsa stagione, con una media di 10.000 spettatori per ogni evento, torna anche a Torino, dal prossimo ottobre a maggio 2014, La Grande Stagione Live di Microcinema.
Dieci emozionanti opere liriche in 160 sale cinematografiche di tutta Italia, in diretta dai più importanti teatri internazionali: The Metropolitan Opera di New York, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Regio di Torino, il Teatro San Carlo di Napoli.
La Grande Stagione Live 2013-2014 rinnova l’appuntamento, proponendo alcune delle Opere più note, interpretate da grandi artisti internazionali: Eugene Onegin di Tchaikovsky, La Bohème, Madama Butterfly e Tosca di Puccini, Otello e La Traviata di Verdi, Lucia di Lammermoor di Donizetti, Il Principe Igor di Borodin, Così fan Tutte di Mozart, La Cenerentola di Rossini.
Al cinema si potrà quindi vedere, scoprire e riscoprire l’Opera, “entrando” nei più importanti teatri del mondo e “vivendone” la magia e l’atmosfera, grazie alla diretta – via satellite e in alta definizione.
La Grande Stagione Live comincia l’8 ottobre con Eugene Onegin di Pyotr Ilyich Tchaikovsky direttamente da The Metropolitan Opera di New York. Con la regia di Deborah Warner e la direzione di Valery Gergiev, Eugene Onegin, l’opera più intimista della grande tradizione russa, vede nel cast Mariusz Kwiecien, Anna Netrebko, Piotr Beczala, mentre la scenografia è firmata da Tom Pye.