I cinema di Torino in cui vedere “Weathering With You”

La Stagione degli Anime al cinema di Nexo Digital e Dynit prosegue con “Weathering with you” del Maestro Makoto Shinkai, presentata al Toronto International Film Festival e nelle sale torinesi solo il 14, 15 e 16 ottobre.

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

In Giappone “Weathering with you” ha incassato oltre 100 milioni di dollari americani, diventando il 10° film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.

A Torino il film si potrà vedere nei cinema Ambrosio Cinecafé, Ideal Cityplex, Massaua Cityplex e nelle sale dei circuiti The Space e UCI Cinemas.

Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come “Your Name.”, “5 cm al Secondo”, “Il Giardino delle Parole”, “I Bambini che Inseguono Le Stelle” e “La Voce delle Stelle”.

Il prossimo appuntamento de La Stagione degli Anime al Cinema sarà il 2, 3 e 4 dicembre con “I figli del mare“.