Settembre, mese di riprese per Mattia Temponi – regista torinese del corto “Aida”, tra gli altri – impegnato a Roma nella pre-produzione della sua opera prima nel lungometraggio, dal titolo provvisorio “Nest“.
“Sono molto emozionato e felice, in questi giorni sono impegnato nelle ultime fasi prima del primo ciak“, ci ha raccontato. “I protagonisti del film saranno Blu Yoshimi, vista in “Likemeback”, e l’argentino Luciano Caceres. Sarà tutto girato in un teatro di posa, i Videa Studios, qui a Roma. La produzione è a metà tra l’Italia, con Alba produzioni, e l’Argentina: per questo sarà girato in spagnolo“.
A fine settembre il piano di lavoro prevede la fine della riprese e l’inizio immediato delle fasi di montaggio, in modo – se tutto andrà come sperato – da essere pronti entro fine 2020 con il film completo. Il titolo probabilmente cambierà (“colpa” di un altro horror torinese, quel “The Nest” di Roberto De Feo visto un anno fa…), ma l’attesa è molta.
“Da tempo attendevo le condizioni giuste per iniziare il lavoro, pronto da un po’. Più volte ero pronto ma succedeva sempre qualcosa – l’ultimo ritardo rispetto alle riprese previste in primavera è stato a causa del Covid. Ora ci siamo, e dopo questo ho altri 2-3 lavori importanti che mi attendono…“.