La Gypsy Musical Academy, l’unica accademia di musical in Italia, è pronta a ripartire con tutti i suoi corsi. Le porte della scuola di via Pagliani si apriranno il 5 ottobre con i percorsi triennali, cui seguiranno tutte lezioni, anche quelle destinate a una solo disciplina. L’accademia, infatti, propone circa 27 specialità che verranno insegnate seguendo tutte le norme anti Covid. Anche tanto cinema in programma: la scorsa settimana uno dei docenti, Max Chicco, ha presentato al cinema Massimo il suo film “La Fabbrica del Sogno” con protagonista un’ex-allieva, Grazia Perlo.
“Siamo pronti – spiega la direttrice Neva Belli -abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli affinché i nostri ragazzi non corrano rischi. Gli insegnanti sono tutti dotati di visiere, le lezioni di canto si fanno con il supporto di separè e la danza adotta coreografie prive di prese. I locali sono sanificati in continuo e i nostri ampi spazi ci consentono di accogliere gli allievi in maniera serena”.
Tra le novità di questo nuovo anno accademico, le lezioni di cinema tenute dal regista Max Chicco e il percorso di avvicinamento alla recitazione per teenagers.