Finite le vacanze natalizie ma ancora lontano, purtroppo, il ritorno in sala, diamo spazio a qualche visione in streaming di produzioni torinesi in giro per il web.
Anche perché il catalogo di belle e recenti produzioni torinesi che propongono è sempre più ampio e interessante, in particolare per quello che concerne Prime Video, che inizia il 2021 con un documentario profondamente locale che sa però parlare anche a chi non vive nel quartiere “Aurora” (che dà il titolo al lavoro di Giuseppe Bisceglia presentato all’ultimo Glocal Film Festival).
Appena arrivati sulla stessa piattaforma anche “Bulli a metà”, interessante commedia sul bullismo diretto da Davide Mogna, ai tempi delle riprese solo quindicenne, e il corto “Dorothy” di Federico Lagna.
Se su RaiPlay e MediasetPlay si possono recuperare gratuitamente le tante fiction girate in città e presentate in tv nei mesi scorsi (da “Non mentire” a “I Topi 2”, da “Ognuno è perfetto” a “La strada di casa 2”), con un piccolo costo di noleggio Chili propone l’interessante “Dolcissime” di Francesco Ghiaccio e “Gli uomini d’oro” di Vincenzo Alfieri.
E da venerdì 8 gennaio, sempre su Prime, è arrivato anche “Sul più bello”, girato da Alice Filippi nel 2020 a Torino e uscito per pochi giorni nelle sale a ottobre.