ATTENZIONE: l’evento di domani al Piccolo Cinema è stato annullato. La causa di questo obbligato annullamento è l’inagibilità dello spazio secondo le nuove regole del recente DPCM. La serata sarà recuperata nel mese di giugno al Cinema Massimo, sempre gratuita.
Inizialmente previsto online per oggi, viene spostato a martedì prossimo – 4 maggio – in presenza e online l’appuntamento della rassegna Spring!… e ancora primavera organizzata da Il Piccolo Cinema e Unione Culturale Franco Antonicelli.
Sarà proprio la sala di via Cavagnolo 7 a riaprire dopo più di un anno per ospitare la proiezione gratuita di “IMPA la città” di Diego Scarponi. Nata tra la fine degli anni ’20 e i primi anni ’30 del ‘900 per la produzione di aerei, biciclette e rotoli di alluminio, IMPA oggi è la più antica fabbrica “recuperata” di Buenos Aires, occupata nel 1998 e gestita direttamente dai lavoratori per impedirne il fallimento e la chiusura. Si tratta di un’esperienza politica e di un “grande sogno collettivo” perché lo stabilimento ha aperto le sue porte ad attività sociali, culturali e ricreative: una radio autogestita, una televisione comunitaria, una scuola, un museo, quattro compagnie teatrali e numerose attività sociali, sportive ed artistiche.