Sulle pagine del Corriere Torino nei giorni scorsi un lungo approfondimento è stato dedicato ai successi che la Film Commission Torino Piemonte ha ottenuto e sta ottenendo in questi mesi (pagina a firma Fabrizio Dividi con intervista al direttore di FCTP Paolo Manera a cura di Gabriele Ferraris), definendo “Film Valley” il nostro territorio.
Arriva ora la risposta a quelle dichiarazioni da parte di Mattia Puleo, presidente regionale di CNA Cinema e Audiovisivo Piemonte: “Non dobbiamo perdere quest’opportunità. Sosteniamo fortemente il lavoro della Film Commission Torino Piemonte, ma oltre ad attrarre tante produzioni, come ha perfettamente raccontato il direttore Paolo Manera, è finalmente arrivato il momento di un cambio di passo nel sostenere il tessuto industriale locale e nel concepire una strategia comune”.
“Ci sono già esempi virtuosi di produzioni che hanno impegnato non solo il Piemonte come luogo per le riprese, ma anche società locali per la post-produzione ad esempio, e ci sono produttori locali che sono stati in grado di vincere festival e premi importanti con il loro progetti in tutto il mondo. Credo siano questi gli esempi da seguire perché si arrivi ad un gran lavoro di coordinamento, coeso, con l’obiettivo di un ulteriore rilancio di tutto il comparto”, ha concluso Puleo.