Si è conclusa domenica 6 giugno, la quarta edizione del Koqix Indie Film Festival proposta on demand dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut sul canale Vimeo dedicato, con fruizione gratuita.
Tra i venti film hanno avuto la meglio il polacco “To, Co Mam” (“This, Which I Have”) diretto da Marek Stoklosa decretato dalla Commissione Giudicatrice il BEST FILM; l’italiano “58BPM – Battiti al Minuto” (“Beats per Minute”) di Marco Zingaretti che si è aggiudicato il premio BEST COVID19 FILM; e il tedesco “Fundaments” di Till Gombert e Michael Schaff valutato come BEST EXPERIMENTAL SHORT FILM.
“Siamo soddisfatti anche di questa edizione. I premiati fanno intuire l’elevata manifattura dei film mentre le loro origini, sono tutti europei, fanno intravedere la qualità estetica del cinema del Vecchio Continente e la presenza di una certa sua voglia di continuare a sperimentare. Adesso il nostro prossimo appuntamento sarà proprio l’ottava edizione del Torino Underground… ben otto giorni di grande cinema e di magnifiche emozioni nell’oscurità della sala, tra gli spettatori”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento.